Concorso 2024 - Corso di preparazione scuola secondaria di I e II grado

Obiettivo del Corso è quello di offrire una formazione di alto profilo, in grado di consentire al candidato di affrontare le prove concorsuali con piena competenza e con la capacità di padroneggiare tutte le materie, previste dalla parte generale (Allegato A)., oggetto del concorso.

Destinatari

Il Corso è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare al concorso ordinario della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il corso

I contenuti del Corso fanno riferimento all’Allegato A (Parte generale) di cui al D.M. 205 del 26/10/2023.

Il corso ha una durata di 75 ore.

Leggi il programma completo.

Formatori

Il team è composto da docenti-formatori con significativa esperienza nell’attività di preparazione concorsuale ed esperti nei specifici settori.
Il team opera sotto la supervisione scientifica del prof. Riccardo Fragnito, Ordinario di Didattica Generale e con il coordinamento didattico della Dirigente Scolastica Angela Elia.

Modalità di fruizione

Il Corso viene erogato in modalità di elearning sincrona interattiva, con fruizione di materiali didattici in piattaforma.

Guarda la videopresentazione